CAPALBIO – Tornano i centri estivi del Comune di Capalbio. La domanda di iscrizione per i bambini di età compresa tra i tre e i sei anni potrà essere presentata fino alle 12 di martedì 20 giugno.
«Siamo davvero felici – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – di poter offrire alle famiglie un servizio così importante durante il periodo estivo. Di questi tempi non è facile riuscire a conciliare la vita-lavoro con la gestione dei figli minori, per questa ragione la nostra amministrazione mira a promuovere un aiuto concreto alla comunità».
I centri estivi saranno attivi dal 3 luglio al 1 settembre, salvo il periodo che intercorre tra il 14 e il 18 agosto. L’accesso sarà garantito fino a un massimo di quindici bambini a settimana.
«Iscrivere i propri figli ai centri estivi – spiega Patrizia Puccini, assessore con delega alle Politiche giovanili – è anche un’occasione di crescita, di divertimento e di incentivazione della socialità. Ci auguriamo che tante famiglie aderiscano all’iniziativa, permettendo ai bambini di vivere un’estate immersa tra i propri coetanei».
Per conoscere tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda è possibile visitare il sito www.comune.capalbio.gr.it.