GROSSETO – Incidente mortale pochi minuti fa sulla strada del Poggiale in corrispondenza della pista ciclabile che collega Grosseto con Marina.
Un uomo che viaggiava sulla sua bici nella zona di Principina Terra, è stato investito da un’auto che ha tentato di frenare, ma ha comunque colpito la persona. L’uomo stava attraversando la parte con le strisce che collega i due pezzi di ciclabile e proveniva da Marina in direzione del capoluogo.
Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia municipale di Grosseto che si sta occupando dei rilievi e gli operatori della Croce rossa per prestare soccorso.
Secondo le prime testimonianze l’uomo sarebbe morto sul colpo. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori sanitari della medicina di emergenza che sono giunti sul posto con le ambulanze del 118. L’uomo che si trovava al volante dell’auto è stato invece trasferito in ospedale per accertamenti.
L’uomo aveva 72 anni.
Quel tratto della ciclabile è considerato pericoloso perché già in passato era stato teatro di uno scontro mortale tra un’auto e un ciclista.
(notizia in aggiornamento)