GROSSETO – Ultimo giorno di servizio, quello di oggi, 31 maggio, per l’assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Mirco Moscatelli che giunge al meritato pensionamento presso la sezione Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Grosseto.
Grossetano, classe 1963, si arruolò il 1° febbraio 1989 presso la scuola Agenti di Senigallia e dopo il corso di formazione fu assegnato presso la Questura di Livorno dove svolse attività di controllo del territorio presso il locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Trasferito a domanda nel 1991 presso la Polizia Postale grossetana, ha svolto per anni servizi di pattuglia antirapina e scorte valori per passare successivamente alla sezione informatica in qualità di addetto al controllo della rete web. Importanti le indagini a cui ha attivamente partecipato e che hanno portato all’individuazione e all’arresto di persone resesi responsabili di reati pedopornografici e truffe on line.
«Al collega ed amico Mirco va il più caloroso saluto di tutta la segreteria provinciale del sindacato Fsp Polizia di Stato di Grosseto del quale, tra l’altro è stato uno dei fondatori, con l’augurio di una lunga e serena pensione».