GROSSETO – AdF, un milione e mezzo di euro per la rete idrica del Bozzone. Nell’area rurale compresa tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, AdF sta lavorando a un importante intervento per il miglioramento infrastrutturale della condotta centrale, continuando così a sviluppare il proprio consistente piano degli investimenti a favore della comunità e del territorio, all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e dell’ambiente.
I lavori in corso, che dureranno circa un anno, prevedono la bonifica di oltre 4,7 chilometri di condotta di distribuzione lungo la S.P. 43 Macchiascandona, nel tratto che va dal km 02 + 030 al km 06 + 740; la nuova tubazione in pead verrà posata lungo la banchina destra della S.P. 43 in direzione di Castiglione della Pescaia.
Per limitare il più possibile le sospensioni del flusso idrico ai cittadini durante i lavori, AdF ha deciso di realizzare un bypass con una condotta esterna provvisoria a cui allacciare le utenze, così da sospendere l’erogazione di acqua solo nelle fasi di allaccio e rimozione di tale bypass. La prima delle due fasi è stata programmata per mercoledì 31 maggio, quando nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 19 potrebbero verificarsi temporanee mancanze di acqua in località Bozzone, Strada Provinciale del Bozzone, strada Porcareccia, strada Acquisti, località Barbaruta, Strada Provinciale 108, Strada Provinciale Barbaruta, strada Chiocciolaia, strada Squadre Basse, strada del Polesine e località Cernaia nel comune di Grosseto e in località Val Di Campo, strada Banditella, località Ponti di Badia, Strada Provinciale del Padule fino all’ingresso di Castiglione della Pescaia ad esclusione della zona industriale, Strada Provinciale 123 delle Strette, località Badiola e strada vicinale Botrona nel comune di Castiglione della Pescaia. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, intorno alle 19 del giorno stesso.
Nei prossimi giorni è in programma anche un lavoro di manutenzione a Grosseto in via Cipro. I lavori di AdF, finalizzati al collegamento della nuova rete bonificata, sono in programma martedì 30 maggio dalle 8 alle 19 e potrebbero determinare la momentanea sospensione del flusso idrico nella stessa via Cipro e probabilmente nelle vie limitrofe. Il flusso idrico tornerà regolare salvo imprevisti alle 19 del giorno stesso.
Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette. Per informazioni sugli interventi in programma è possibile consultare il sito www.fiora.it, cliccando sulla sezione “Cerca lavori in corso”.