GROSSETO – Il Comune di Grosseto si impegna a garantire la tutela e la sicurezza dei bambini, fornendo le competenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza che potrebbero coinvolgere i più piccoli. A tal fine, l’assessore all’Istruzione Angela Amante ha organizzato un corso di Primo Soccorso Pediatrico rivolto a docenti, educatori e collaboratori che operano nei servizi educativi e scolastici comunali, privati e paritari presenti all’interno della città di Grosseto.
“La sicurezza dei nostri bambini è una priorità assoluta – spiegano l’assessore Angela Amante e il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Attraverso questo corso vogliamo fornire agli operatori del settore educativo e scolastico le competenze necessarie per affrontare in modo tempestivo ed efficace situazioni di emergenza. È fondamentale sapere cosa fare in caso di situazioni di particolare emergenza che coinvolgono i più piccoli, e questo corso mira a fornire le conoscenze necessarie per intervenire prontamente e garantire la loro sicurezza. Ringraziamo Metal Maremma, il dottor Daniele Tarsi e il direttore sanitario dottor Marco Squicciarini”.
Il corso si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale della Maremma venerdì 26 maggio,dalle 16 alle 19. Durante questa formazione, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze specifiche relative al primo soccorso in ambito pediatrico, al fine di intervenire efficacemente in caso di situazioni di emergenza che coinvolgono i bambini. Ogni servizio educativo potrà far aderire fino a tre persone, compreso il personale di sostegno, previa iscrizione obbligatoria entro e non oltre lunedì 22 maggio. L’iscrizione può essere effettuata compilando il modulo online disponibile attraverso la scansione del Qr/code a barre presente nella locandina allegata o stampando la locandina e successivamente inquadrando il Qr/code a barre tramite un cellulare. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà il completamento della formazione.
Per ulteriori informazioni e per procedere all’iscrizione, si prega di contattare l’Ufficio comunale competente.