GROSSETO – Fine settimana dell’atletica dedicato ai Campionati di Società giovanili, impegno che ha visto partecipare sia le squadre allievi sia cadetti dell’Atletica Grosseto.
Gli Allievi si sono ritrovati a Pietrasanta e per il settore lanci erano impegnati Filippo Cappagli nel disco e Francesca Boscherini nel giavellotto. Cappagli ha sfiorato il podio con un ottimo 36,59 m, molto vicino al suo personale, dimostrando di essere pronto per misure superiori, mente Boscherini è arrivata in finale con un 16,21 m che non rende merito del suo valore.
Nei Cadetti che si cimentavano a Cecina buono il terzo posto di Bartolini con 11, 10 m. in una specialità non sua; si sono distinte nel lancio del disco Caterina Di Iorio e Giulia Bartaletti (nella foto) che si sono piazzate rispettivamente seconda e terza con il loro nuovo primato personale (21,68 m e 20,51 rispettivamente). Ottimo risultato per due giovanissime che da poco si dedicano ai lanci. Entrambe hanno anche preso parte alla gara di giavellotto e Di Iorio è di nuovo salita sul podio con 23,34, mentre Giulia è sesta con 19,94.
Ora pausa fino al 4 giugno, quando Lorenzo Bigazzi parteciperà al prestigioso meeting di Lucca nel lancio del martello, nella speranza di un risultato di peso.