GROSSETO – Il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha convocato per giovedì 25 maggio alle 8:30 l’assemblea nella sala consiliare del Comune.
Questo l’ordine del giorno:
– Comunicazioni istituzionali.
– Approvazione verbale della seduta del 11/05/2023 (presa d’atto).
– Sito di interesse regionale “Le Strillaie”: si parlerà della gestione post-operativa, dell’affidamento del servizio a Sistema, la società in house del Comune di Grosseto, e dell’approvazione dello schema di contratto.
– Regolamento urbanistico del Comune di Grosseto: aggiornamento del patrimonio edilizio esistente, privo di scheda, e modifica della classificazione edifici attribuita dal Ru.
– Aggiornamento di quadro conoscitivo ai sensi della lrt 65/2014, art. 21 e dell’art. 2, comma 12 delle nta del regolamento urbanistico per correzione di errori materiali.
– Variante al piano attuativo area “tr_09a Sugherella” per la riprogettazione dei lotti 6 e 8 e trasferimento della capacità edificatoria; adozione ai sensi dell’art. 111 della lrt 65/2014.
– Area di trasformazione “tr_01ta”; realizzazione di un parcheggio privato di uso pubblico per camper e auto, deroga ai sensi degli artt. 97 comma 2 e 247 comma 2 della lrt n. 65/2014.
– Proposta di deliberazione ex art. 30 regolamento del consiglio comunale – “regolamento comunale per l’imposta di soggiorno. Modifica”, presentata dal consigliere De Martis (Grosseto Città Aperta).
– Mozione “Nidi di infanzia comunali, rinnovo arredi e materiali, gestione ambienti esterni”, presentata dal consigliere De Martis (Grosseto Città Aperta).
– Ordine del giorno contro utero in affitto, presentato dai consiglieri Minacci (Gruppo misto di maggioranza), Vasellini (Lista Vivarelli Colonna Sindaco), Gabbrielli (FI-ppe),Bragaglia (Lega Salvini Premier) e Guidoni (Fratelli d’Italia).
– Ordine del giorno a difesa della dignità della donna e a contrasto della maternità surrogata o utero in affitto, presentato dai consiglieri Pizzuti (Liberali, Riformisti e Socialisti), Bernardini (Gruppo misto di minoranza), Gabbrielli (FI-ppe), Bragaglia (Lega Salvini Premier) e Guidoni (Fratelli d’Italia).
– Interrogazione ad oggetto “panchine inclusive nel centro storico e nei parchi pubblici”, presentata dalla consigliera Bernardini (Gruppo misto di minoranza).
– Mozione per confermare la volontà della giunta di intestare una via a Giorgio Almirante, una a Enrico Berlinguer e una alla “Pacificazione nazionale”, presentata dai consiglieri Vasellini (Lista Vivarelli Colonna Sindaco), Bragaglia (Lega Salvini Premier), Guidoni (Fratelli d’Italia) e Minacci (Gruppo misto di maggioranza).
Come di consueto, i lavori dell’aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune.