GROSSETO – Spettatori speciali per l’ottantesima edizione degli Internazionali d’Italia di tennis: sugli spalti del Foro Italico c’erano anche gli studenti del Fossombroni a indirizzo sportivo.
«La visita guidata a Roma – dichiarano dall’Istituto scolastico – ha fatto parte del percorso di conoscenza delle discipline e degli eventi sportivi che l’istituto di istruzione superiore mette a disposizione degli studenti della scuola di via Sicilia ormai da molti anni. Una formula collaudata che però, in ogni anno scolastico, si arricchisce di nuovi eventi. L’edizione di quest’anno, con più giorni a disposizione e tabelloni allargati nel numero dei partecipanti, ha consentito agli studenti di assistere alla semifinale del doppio maschile».
Un’esperienza interessante per i ragazzi che hanno assistito anche agli allenamenti di tennisti del calibro di Medvedev e Ruud. Ad accompagnare gli studenti del Fossombroni al Foro Italico sono stati gli insegnanti Alessia Gioè, Fabrizio Ruini e Maria Ziparo.