SCARLINO – A seguito delle ultime vicende che hanno riguardato il caso Venator, i consiglieri comunali scarlinesi si sono incontrati prima della seduta odierna del Consiglio comunale per discutere della situazione e dall’incontro è emersa una forte preoccupazione.
«Le proposte fatte dal gruppo dirigenziale di Venator nel corso delle riunioni dei giorni scorsi non danno certezze, anzi – dicono i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza del Comune di Scarlino –: quello che ci aspettiamo dall’azienda sono invece previsioni certe, visto che tali indicazioni sul futuro dell’impianto di Scarlino sono contenute nella documentazione consegnata alle istituzioni statunitensi al momento dell’applicazione del Capitolo 11».
«Ribadiamo – affermano i consiglieri – un aspetto importante: questo Consiglio comunale, per quanto di sua competenza, si è impegnato nei mesi scorsi per supportare l’azienda in un momento di difficoltà, individuando un terreno in cui stoccare gli scarti di produzione, solo ed esclusivamente per un periodo limitato e ben preciso. La temporaneità deve rimanere tale. Il Consiglio comunale di Scarlino ha prodotto un atto chiaro, che deve essere tenuto ben presente dall’azienda».