ORBETELLO – Premiati all’Alberghiero di Orbetello gli studenti che hanno partecipato al “Festival del gusto” nella sezione pasticceria. A conquistare il primo posto sono stati Riccardo Chiezzi e Federico Adorni Sbrana della classe 4° Prodotti dolciari.
Il concorso, promosso dal Rotary Club Orbetello Costa d’Argento, si è concluso il 21 aprile ed era aperto ai tre istituti alberghieri della provincia di Grosseto: “Del Rosso” di Orbetello, “Bernardino Lotti” di Massa Marittima e Leopoldo II di Lorena di Grosseto. Ha visto gareggiare gli studenti sul tema della
valorizzazione dei prodotti di eccellenza del territorio.
Per Il Leopoldo II di Lorena hanno partecipato, oltre ai due studenti di 4° Pasticceria anche Dario Giammattei di 4° Sala Vendita, Giuseppe Mellino e Giulia Landi di 4° Cucina. Alla presenza della giuria, composta dalla pluristellata chef Valeria Piccini, dalla chef Patisserie Fabiana Lunghi del ristorante “da Caino”, da Priscilla Occhipinti della distilleria “Nannoni”, da Raffaele Morrone, rappresentante Aibes della delegazione di Siena e da Massimo Ussia in qualità di presidente del Rotary Club Costa d’Argento, gli studenti in coppia hanno presentato il prodotto del loro lavoro: un piatto per Cucina e Prodotti Dolciari e un cocktail per Sala vendita.
Il piatto di Riccardo Chiezzi e Federico Adorni Sbrana ha conquistato la giuria per creatività,
professionalità nell’esecuzione del piatto, valorizzazione dei prodotti del territorio e impiattamento.