GIUNCARICO – Erba alta e incuria un po’ in tutte le zone del centro storico. Una situazione di degrado che potrebbe essere risolta senza grandi investimenti, ma soltanto con interventi mirati di pulizia. Questa è l’opinione di Marco Allegri, cittadino residente a Giuncarico, che a pochi giorno dalle elezioni, lancia un appello alla nuova amministrazione del comune di Gavorrano.
L’appello riguarda in particolare tutte quelle situazioni che potrebbero essere risolte in breve tempo senza bisogno di fare grandi progetti. Tra le aree più degradate c’è quella di fronte al campo da tennis, l’aiuola di piazza Papa Giovanni XXIII che è totalmente lasciata all’incuria.
Anche via Roma si trova in una situazione compromessa dalla sporcizia per la presenza di piccioni un po’ ovunque. La speranza che Marco Allegri affida al suo appello è quella di poter stimolare in tempi brevi l’amministrazione ad intervenire per consentire così al paese, ora che siamo alle porte della stagione estiva quando le presenze turistiche garantiscono un po’ più di vitalità alla frazione, di rendere Giuncarico più accogliente e più curato.