GROSSETO – Si è conclusa la procedura comparativa per la convenzione tra Comune di Grosseto e associazione del terzo settore per la concessione in comodato dell’Osservatorio astronomico comunale e per la gestione presso la struttura delle attività didattiche, divulgative e scientifiche inerenti la cultura astronomica.
«La procedura – spiega l’amministrazione – era stata avviata con deliberazione di giunta n. 65 del 14 marzo, e con determinazione dirigenziale n. 776 del 21 marzo era stato approvato l’avviso e i relativi allegati. In risposta ad esso vi è stata una manifestazione d’interesse, valutata positivamente dall’apposita commissione di valutazione, nominata con disposizione dirigenziale n. 527 del 9 maggio. Infine, la determinazione dirigenziale n. 1218 del 16 maggio ha approvato la graduatoria e individuato formalmente il soggetto vincitore».
La conduzione dell’Osservatorio spetterà per il prossimo quinquennio all’associazione maremmana studi astronomici (Amsa) la quale, tramite un dettagliato contratto di comodato e convenzione, si è impegnata ad un’attenta gestione della struttura, che sarà aperta ad iniziative a tema ed all’osservazione del cielo.
La documentazione completa della procedura è pubblicata nel sito istituzionale dell’ente ed è disponibile alla pagina web dedicata agli avvisi e bandi dell’ufficio cultura, al seguente link: https://new.comune.grosseto.it/web/avvisi-e-bandi-ufficio-cultura/