SEMPRONIANO – Il filo, nella storia, ha sempre rappresentato la laboriosità delle donne che con la loro pazienza e fantasia ulizzando fili di lana, lino, cotone e seta hanno abbellito e impreziosito il mondo.
Ma non solo, il filo unisce, cuce, salda eventi, persone, gesti. E sono proprio i fili dell’associazione Cuore di maglia di Grosseto che questa volta hanno cucito insieme due realtà temporalmente lontane ma profondamente legate.
«Le ospiti della casa albergo per anziani di Semproniano si sono attivate con gioia quando sono state coinvolte dal consigliere Paolo Scalabrelli e dalla fisioterapista Ilaria Bianchi nella realizzazione di piccoli corredini destinati ai bambini della terapia intensiva neonatale di Grosseto, progetto sposato con entusiasmo anche dal nostro direttore» raccontano dalla casa albergo per anziani.
«I loro lavori sono stati consegnati dalla Casa albergo per anziani all’associazione Cuore di maglia alla vigilia della Festa della Mamma, un dono carico di tenerezza e amore da parte delle ‘nonne’ ai piccoli nati con l’augurio più sincero di una vita serena».