GROSSETO – Bel successo di adesioni per l’evento organizzato da SBR3 al velodromo di Grosseto che ha fatto conoscere ai piú piccoli il mondo del triathlon e del duathlon. Dopo la presentazione in Comune di qualche settimana fa e anche grazie alla promozione di Enegan, Riesco, Antiflamme e Allianz, si è passati sul campo per una mattinata di giochi e prove che hanno coinvolto i bambini delle elementari dell’Istituto Sant’Anna diretto da Debora Santini. Accompagnati dalle docenti, dalla direttrice stessa e dalle famiglie, i bambini delle cinque classi sono stati assistiti dallo staff tecnico di SBR3 in una serie di attività ludiche volte a sviluppare quelle capacitá coordinative e condizionali che sono prerequisito per poter approcciarsi alle tre discipline dello sport.
Cinque le stazioni di lavoro ricreate: all’interno di esse i bambini hanno fatto pratica con il mezzo ciclistico tra slalom e prove di abilità, hanno provato una gara di duathlon e preso confidenza con il cambio tra la corsa e la bici, una delle fasi piú delicate e spettacolari.
Ora per i molti bambini rimasti affascinati da questa giornata, oltre che per tutti gli interessati dai 5 ai 18 anni, sono aperte le prove direttamente presso i corsi di avviamento al triathlon. Info sbr3triathlon@gmail.com – 3481026978