GROSSETO – Un bel traguardo quello raggiunto da Anna Vannucci e Giuliano Venturi, che il 12 maggio hanno festeggiato i loro 50 anni di matrimonio.
«Tantissimi auguri per i vostri 50 anni insieme – festeggiano i familiari – dai figli Roberto, Gabriele e Cinzia, dalle nuore Sara e Maria, dal genero Fabio e dai nipoti Lorenzo, Giulio, Martina, Chiara ed Erica».
I coniugi si sono conosciuti da adolescenti, abitando nello stesso paese, ma l’amore è scoppiato alla sagra di Montepescali durante il ballo in piazza.
«La loro canzone del cuore è “l’isola di Wight” – spiega la famiglia -. Nel 1973 si sono sposati e hanno trascorso quasi un mese di luna di miele andando con la loro Fiat 128 verde fino in Francia, il viaggio più bello della loro vita. Con i tre figli dopo non c’è stato più tanto tempo di girare: la loro grande passione è rimasta comunque la musica e le feste danzanti, quasi a ricordare quelle stupende serate giovanili. Sono trascorsi 50 anni sempre insieme e noi tutti auguriamo loro altrettanti anni di felicità».