MONTE ARGENTARIO – A Monte Argentario vince ancora Arturo Cerulli per la terza volta sindaco del promontorio con circa 300 voti di scarto sui suoi sfidanti.
Il dato, al momento ancora parziale, vede in testa la lista Civico 23 di Arturo Cerulli con 2476 voti contro i 2157 della lista Roberto Cerulli sindaco per l’Argentario e i 2132 di Argentario nel cuore, Priscilla Schiano sindaco.
“Mi hanno definito un usato sicuro – dice Arturo Cerulli – io aggiungerei di qualità, dopo due mandati da sindaco e uno all’opposizione, torno al governo del territorio comunale con un nuovo progetto e una squadra rinnovata per fare gli interessi di tutti i cittadini”.
“La nostra amministrazione non governerà solo le emergenze- aggiunge- il nostro sarà un governo di prospettiva. Ora dobbiamo affrontare l’estate, ma ci apriremo a tutti gli Enti che possono favorire lo sviluppo del territorio, alle realtà imprenditoriali che possono portare ricchezza e lavoro, dicendo no quando è necessario e sì quando è possibile”.
Se su Porto Santo Stefano si è inizialmente profilato un testa a testa tra Civico 23 e la lista di Priscilla Schiano, diversa la storia a Porto Ercole che ha premiato Roberto Cerulli, vincente in tutte e 3 le sezioni e che probabilmente lo incoronerà il secondo più votato con 3 consiglieri di opposizione.
Il risultato non scoraggia Roberto Cerulli “È stata una campagna elettorale entusiasmante- dice- fatta di incontri e ricca di idee e progetti. La nostra sarà un’opposizione all’occorrenza dura, ma senz’altro prevarrà l’amore per il territorio. Per vincere avrei avuto bisogno di più tempo, a Porto Santo Stefano non c’è stato tempo di chiarire che la mia era una candidatura in discontinuità e abbiamo pagato gli errori dei 5 anni precedenti”.
Delusione per Priscilla Schiano, punita soprattutto dagli elettori di Porto Ercole “io – sottolinea – non ho fatto mirabolanti promesse, forse è stato questo il mio errore, essere sempre onesta e realista. Questa sarà anche la mia opposizione, che porterò avanti nell’interesse generale”.