GROSSETO – Ancora un weekend ricco d’impegni per l’atletica grossetana con la fase regionale del campionato di società assoluto che si è svolto ad Arezzo.
Le condizioni climatiche sono state particolarmente avverse con una pioggia intermittente che a momenti ha assunto proporzioni notevoli, ma questo non ha fermato la manifestazione, ma sicuramente ha influito sui risultati.
L’unica delusione è venuta da Lorenzo Bigazzi che dopo il solito sontuoso riscaldamento con un lancio in prossimità dei 60 metri, si “scioglieva” in gara e chiudeva terzo con un modesto 56,31 giungendo terzo.
Di altro spessore le prove dei suoi compagni, molti dei quali pur con una preparazione non ottimale per impegni di lavoro riuscivano a ottenere buoni risultati di là dalle più rosee attese. E’ il caso di Giacomo Marinai, quarto nel disco con 42,80 m e settimo nel peso con 12,11 m e non da meno erano l’esperto Mario Baldoni con 49,23 nel martello alla bella età di 36 anni e un valido quarto posto.
Buone prestazioni anche Lorenzo Fè nel giavellotto, Matteo Pittau sempre nel disco e la giovanissima Francesca Boscherini, che copriva le gare di disco e giavellotto, lei allieva costretta a usare attrezzi più pesanti rispetto alla sua categoria.
Le gare incalzano, così come la stagione e nel prossimo fine settimana sarà la volta dei giovani con cadetti e allievi impegnati rispettivamente a Cecina e Pietrasanta.