GROSSETO – E’ un sofferto 0-0 dopo i tempi supplementari il finale della sfida playout fra Grosseto e la Terranuova Traiana, con i biancorossi che conquistano la salvezza e rimangono in serie D in virtù della migliore posizione di classifica. Allontanato così lo spauracchio di una drammatica retrocessione in Eccellenza in un’annata non facile per i biancorossi, finiti agli spareggi playout all’ultimo minuto dell’ultima di campionato e dopo tante partite imperfette e con pochi gol.
Contro la Traiana bastava non fallire e così è andata, in 125 minuti a tratti faticosi; animati e piacevoli primo e secondo tempo, con gli unionisti che sfiorano il gol col palo centrato da Cretella e con un bel tiro di Gomes. Nell’extratime Terranuova più aggressiva ma il Grifone non ha concesso nulla. Due espulsi tra le fila aretine. Dubbi su un possibile rigore a favore del team di Calori, ma per l’arbitro tutto regolare. Decisivo Nannetti allo scadere, a controllare su Artini (foto d’archivio di Paolo Orlando).
GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella, Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti 4′ st- Battistoni), Gomes (6′ sts. Aleksic), Giustarini (34′ pt. Cesaroni) (3′ sts. Scaffidi), Moscatelli (1′ sts Caprioli). A disposizione: Cirillo, Caprioli, Ferrante, Ciolli, Generali. All. Cretaz.
TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Dema (45′ st. Maloku), Gautieri (15′ pt. Petrioli)(10′ sts. Mascia), Massai, Meucci (25′ st. Schinnea) (36′ st. Ceppodomo), Benucci, Sacconi. A disposizione: Limnetra, Neri, Mazzeschi, Occhiolini. All. Calori.
ARBITRO: Striamo di Salerno; assistenti Ciannarella di Napoli e Tagliaferro di Caserta.
NOTE: espulsi al 15′ pts Finocchi e all’11’ sts Neri.