GROSSETO – La Gea Basketball Grosseto torna alla vittoria nella poule salvezza di serie C, a 24 ore dalla sconfitta sul campo della regina San Miniato, travolgendo la Pallacanestro Massa (80-33) nella nona giornata di ritorno. Di Stano e compagne hanno chiuso praticamente il match nel primo quarto, mettendo a segno 23 punti e concedendone appena otto. All’intervallo il divario tra le due formazioni era già di 34 lunghezze. Il tecnico Luca Faragli ha messo in panchina le titolari e ha fatto ruotare le altre ragazze, con ottimi risultati. Tutte e dodici le atlete a referto hanno segnato almeno due punti, con grandi sorrisi per le prestazioni fornite dalle più giovani. Con questa affermazione, le biancorosse si avvicinano al Reggello, contro il quale giocheranno giovedì prossimo 18 maggio, alle 18,30, nel recupero della settima di ritorno. La maturità della squadra (Tanganelli e Di Stano hanno chiuso in doppia cifra) dimostrata in occasione della gara contro Massa, che solamente qualche mese fa sarebbe stata un avversario impegnativo, lascia ben sperare in una conclusione positiva di questa annata, al di là della permanenza o meno in serie C.
Gea Basketball Grosseto-Pallacanestro Massa 80-33
GEA GROSSETO: Tanganelli 13, Linda Picchianti 2, Nucci 7, Di Stano 12, Panella 5, Merlini 2, Nunziatini 7, De Michele 7, Lambardi 6, Vinci 10, Faragli 9. All. Luca Faragli
PALLACANESTRO MASSA: Cepinella 8, Ricci 2, Santini 7, Finocchi, Mosti, Vanni 2, Pieroni 2, Bontempi, Maggiani 12. All, Furlan.
ARBITRO: Masucci
PARZIALI: 23-8, 44-10; 68-20.