GROSSETO – Avanti tutta di rigore per gli Under 19 dell’Atlante Grosseto nella fase nazionale del campionato di categoria, con un 6-4 a spese del Fenice Venezia Mestre che vale l’accesso al quinto turno.
Gara appassionate contro un rivale decisamente più roccioso di altri, con occasioni su entrambi i fronti; più vivaci però i locali, di fronte ad un portiere rivale che vende cara la pelle. Equilibri spezzati al quarto d’ora da Bellù, ma a metà ripresa l’Atlante trova il tocco dell’1-1 con Didac, non al massimo della condizione. Allo scadere due belle chance per Galeota su punizione, ma la mira non è delle migliori. Nella lotteria dei rigori, maremmani freddi e infallibili con Jesus, Kacper, Galeota, Didac e Agnelli che si alternano a gonfiare la rete, mentre sul fronte veneto è decisivo il tiro fuori bersaglio di Bellù.
ATLANTE GROSSETO: Guarducci, Sergej, Agnelli, Kacper, Poggiaroni, Pittaro, Cardone, Lessi, Galeota, Didac, Jesus. All. Izzo.
FENICE VENEZIA MESTRE: Yaghourian, Mattiazzi, Franzoi, Bellù, Righi, Stefanon, Memo, Origgi, Bui, Schiavinato, Finotti, Zanotti. All. Landi.
ARBITRI: Pavesani di Roma2 e Adriani di Viterbo; cronometrista Muto di Grosseto.
MARCATORI: 15′ Bellù, 10′ st Didac. Successione rigori: Jesus (gol), Bui (gol), Kacper (gol), Schiavinato (gol), Galeota (gol), Bellù (fuori), Didac (gol), Franzoi (gol), Agnelli (gol).