CASTEL DEL PIANO – Castel del Piano è stata sconvolta da una violenta rissa mercoledì pomeriggio, che ha coinvolto una decina di persone e ha portato all’intervento della Polizia municipale e dei Carabinieri. L’episodio ha avuto luogo in piazza Madonna, dove un gruppo di albanesi e un altro di tunisini hanno iniziato a spintonarsi, fino a quando la situazione è degenerata in una vera e propria lotta. La violenza si è intensificata quando i partecipanti si sono spostati in via San Giovanni, dove sono stati usati calci, pugni e mazze di legno. La rissa ha coinvolto una decina di persone, su un totale di circa 50 presenti in piazza.
Alcune persone sono state ferite durante la rissa e sono state portate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Gli agenti della Polizia municipale di Castel del Piano e i Carabinieri sono intervenuti per sedare la situazione e identificare i responsabili dell’episodio.
Il sindaco di Castel del Piano, Michele Bartalini, si è recato immediatamente sul posto e ha condannato fermamente l’accaduto, dichiarando che non è accettabile che si verifichino situazioni simili nella città. Le autorità locali stanno indagando sulle motivazioni dell’episodio e stanno lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini.