GROSSETO – Continua la stagione storica dell’Atlante Grosseto col prossimo appuntamento agonistico degli Under 19 con i quarti di finale scudetto contro la blasonata Fenice Venezia Mestre, per una sfida ad alto tasso di difficoltà. “Siamo consapevoli di tutto ciò che abbiamo fatto – ha commentato il tecnico Alessandro Izzo – ma sappiamo che il bello deve ancora venire, avremo partite ancora più importanti di quella giocata domenica scorsa, quando parlo di valore della gara, non mi riferisco alla squadra da affrontare, ma alla competizione che avanza e quindi sale il livello. E’stato molto bello giocare e vincere contro un avversario blasonato come il Modena Cavezzo, hanno una rosa eccezionale e giocano molto bene al Futsal. Domenica arriva al Palabombonera il Mestre, che rispettiamo, ma pensiamo solo ed esclusivamente a noi stessi. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico che ci sosterrà, sappiamo come interpretare la partita e affronteremo la Fenice a viso aperto. I miei ragazzi meritano e stanno ricevendo tanti elogi, ma sono felice che non pensano minimamente al passato, li sento parlare sempre della prossima gara e questo mi riempie d’orgoglio. In alcuni di loro intravedo la mia mentalità, sono cambiati molto se penso all’inizio della stagione, la storia è stata scritta, il record adesso lo abbiamo noi ma sappiamo che possiamo raggiungere traguardi bellissimi, conta solo ed esclusivamente questo”.
“Fame ed ambizione sono le parole chiave – conclude il tecnico – andrei in “guerra” per loro, sono fantastici e da loro domenica voglio una grande prova, pretendo un atteggiamento consono all’importanza della partita, Modena è ormai alle spalle ma l’atteggiamento avuto contro loro deve rimanere scolpito nel campo del nostro Palabombonera, ormai una certezza nel campo del futsal italiano”.
Convocati Guarducci, Pittaro, Agnelli, Serghej, Galeota, Poggiaroni, Kacper, Lessi, Cardone, Didac, Jesus.
Arbitreranno Paverani di Roma 2 e Adriani di Viterbo, cronometrista Muto di Grosseto. Fischio d’inizio domenica alle 15.