CASTELL’AZZARA – «La Lista Futura si presenta come un gruppo di persone competenti e pratiche, che ha a cuore il bene della comunità e che ha come obiettivo principale il riavvio del governo dell’ente attraverso nuove energie con una visione più moderna e attenta alle esigenze dei tempi e del territorio» a dirlo Marco Papalini, candidato sindaco a Castell’Azzara.
«Ciò che rende la Lista Futura diversa da altre proposte politiche, è la freschezza e la disponibilità delle persone che ne fanno parte, che non si piangono addosso a fronte delle oggettive difficoltà ma si impegnano quotidianamente e attivamente nella vita del paese, e non solo in campagna elettorale, persone che vivono il territorio, conoscendone le problematiche e le potenzialità, e che desiderano valorizzarlo e preservarlo per le generazioni future. La riorganizzazione, la ricerca costante di finanziamenti, il trasferimento di esperienze ai giovani, la coesione e il senso di comunità, sono solo alcune delle proposte della Lista Futura».
«L’obiettivo è quello di realizzare progetti seri e reali, mantenendo i servizi per gli anziani e i giovani, valorizzando il territorio con lavori pubblici concreti favorendo la posa della fibra ottica, l’efficientamento energetico dell’illuminazione, migliorando, insomma, la qualità della vita, il decoro dell’ambiente, la valorizzazione del centri storici e degli immobili comunali, ponendosi a sostenendo di produttori e delle aziende locali. La Lista Futura, consapevole delle criticità da risolvere in maniera prioritaria, si impegna, da subito al ripristino dei servizi fondamentali, come ad esempio i distributori di carburante nel capoluogo e nella frazione, al miglioramento degli orari di apertura dei servizi resi alla popolazione, alla ricerca di opportunità e finanziamenti per lo sviluppo del territorio. Inoltre, si propone di essere attiva nel settore delle energie rinnovabili, dimostrando di avere a cuore l’ambiente e il futuro delle nuove generazioni» prosegue Papalini.
«Chi si è candidato nella Lista Futura lo ha fatto con la voglia di fare e l’entusiasmo dovuto alla giovane età, ma anche con la serietà e l’affidabilità acquisite in anni di collaborazione con aziende, comuni limitrofi, enti come l’Acquedotto del Fiora, Enel e associazioni di categoria. Al contrario di altri, la Lista Futura non vuole competere con gli avversari politici, ma mira, in autonomia, a presentare le proprie idee e proposte per il bene del comune al di là del risultato elettorale. Il territorio affronta un declino economico e demografico che ha causato un impoverimento del tessuto sociale e della qualità della vita».
«La nuova amministrazione avrà il compito di stimolare e supportare la creazione di comunità basata sulla cooperazione e sul lavoro di squadra, unendo tutti gli attori del territorio per promuovere il progresso e creare un modello socio-economico sostenibile. L’obiettivo è creare un ambiente inclusivo in cui tutti possano esprimere le proprie idee e condividere le proprie esperienze. La nostra lista si sente responsabile della comunità che andrà a rappresentare ed oggi si impegna a lavorare per il bene pubblico per il soddisfacimento dei bisogni e delle aspirazioni di tutti cittadini con la trasparenza necessaria a garantire il corretto utilizzo delle risorse umane ed economiche».