GROSSETO – La Gea Basketball Grosseto si qualifica matematicamente per i playoff finali del campionato di Prima divisione. I ragazzi di Andrea Ciolfi hanno avuto la meglio sulla Wolf Pistoia (67-63) al termine di una partita non facile, che i biancorossi si sono aggiudicati con una bella prova di carattere. Nel primo tempo i grossetani hanno messo subito la testa avanti con venticinque punti, con una bella partenza di Giacomo Pierozzi e tre triple di Mattia Contri, mettendo insieme nove punti di margine. I pistoiesi si sono rifatti sotto e sono arrivati al 30’ con due punti di vantaggio. Il cuore della Gea, con dieci punti di Lorenzo Scurti, top scorer a quota 21, ha però permesso di chiudere con la quarta vittoria su cinque incontri di questa seconda fase. La Gea chiude almeno al secondo posto e affronterà Prato nella finale per la Promozione al meglio delle tre partite,
“Era una partita che dovevamo vincere in tutti in modi – commenta il coach Andrea Ciolfi – per consolidare la partecipazione ai play-off. Ancora una volta una buona prestazione da parte di tutti. La difesa è ancora da rivedere, in quanto concediamo troppi punti facili. Ora concentrazione massima a venerdì per l’ultima partita in trasferta a Firenze, prima dell’inizio dei play-off”.
Gea: Druda 6, Malfanti, Scarpino, Baffetti 5, Contri 18, Di Nisio, Pierozzi 9, Scurti 21, Mazzei 2, Benedetti, Burzi 2, Baccheschi 4. All. Andrea Ciolfi. Parziali: 25-14, 36-29; 44-46, 67-63.