GROSSETO – Le asfaltature delle principali vie di accesso delle frazioni di Marina di Grosseto e di Principina a Mare sono in corso e in dirittura di arrivo. Ad annunciarlo è l’Amministrazione comunale di Grosseto.
Per celebrare questo traguardo il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna insieme alla Giunta, al presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti e a parte dei consiglieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo.
«Nell’ultimo anno l’Amministrazione comunale ha investito oltre 2 milioni di euro in interventi di miglioramento e riqualificazione delle due località balneari – afferma il Comune -. L’obiettivo è quello di rendere più agevole e sicura la circolazione dei veicoli, dei cittadini e dei numerosi turisti che ogni anno visitano la nostra costa».
«Nel corso del primo biennio amministrativo il Comune ha investito 1 milione e 300 mila euro sulle asfaltature delle strade. A questi, si aggiungono gli interventi dell’ultimo anno che hanno permesso la riqualificazione delle principali vie delle due frazioni. Tra i lavori dell’articolato progetto approvato dalla Giunta comunale rientrano la riqualificazione di via Grossetana, per un ammontare di 297 mila euro; di via Montecristo, per un importo di 261 mila euro; di via del Tombolo, arteria nella parte sud della frazione, per 240 mila euro. Oltre a questi anche l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento del manto stradale di piazza dell’Unità d’Italia, dal costo di 100 mila euro.
«Un grande risultato, che testimonia l’impegno della nostra Amministrazione nel soddisfare le richieste dei propri cittadini – ha dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – Lo avevamo promesso in campagna elettorale e lo abbiamo dimostrato con i fatti».
Il termine dei lavori è previsto entro la fine di giugno.