FOLLONICA –Aggiornamento ore 15.35: In seguito agli accertamenti da parte dei carabinieri è emerso che nel corso della scorsa notte ci sono stati, almeno a loro noti, quattro tentativi di furto ai danni di altrettante aziende della zona industriale.
In giornata sono stati fatti dei sopralluoghi da cui è emerso che nulla è stato asportato. Si tratta quindi di quattro falliti, tecnicamente tentati, furti, grazie anche alla rapidità di intervento dei carabinieri di Follonica e alla presenza, in alcuni casi, di sistemi di allarme efficienti. Fattore determinante, quest’ultimo, per un intervento tempestivo da parte delle forze dell’ordine che hanno evitato danni ulteriori alle aziende.
«I sistemi di allarme – ricordano i carabinieri -, senza necessità di tecnologie molto avanzate, possono essere collegati direttamente al servizio di pronto intervento 112, che è del tutto gratuito».
News ore 10.34: Furti nella zona industriale della città del Golfo.
La scorsa notte almeno un’azienda (è il numero al momento ufficiale) è stata derubata. I ladri si sono introdotti nei locali dell’impresa, mettendo sottosopra l’ufficio e il magazzino del capannone.
Stamattina la brutta sorpresa per i proprietari che all’apertura della propria attività hanno trovato i propri locali completamente devastati. Non solo l’ufficio, ma anche il magazzino della merce erano stati scassinati. I malviventi avrebbero rubato una sostanziosa quantità di merce di genere alimentare.
Sul caso stanno indagando i carabinieri che nelle prime ore del mattino sono arrivati per il sopralluogo e anche per verificare le telecamere di videosorveglianza della zona. Non è escluso che anche altre aziende siano stati colpiti dai furti stanotte.