FOLLONICA – Annata speciale per la ASD Acqua e Sapone Tondi Sport che, come ogni fine settimana, è sempre in prima linea nelle gare ciclistiche della Toscana e dell’Italia tutta. Ultime soddisfazioni per il team maremmano nella splendida cornice di Cala Violina alla 33esima edizione del Maremma Bike Trophy, la gran fondo di mtb più importante e partecipata dell’Alta Maremma. Il percorso, di circa 40 km con un dislivello positivo di circa 1200 mt, ha visto al via alcuni tra i più forti specialisti della disciplina. Straordinaria prestazione di Marco De Stasio che conquista il terzo posto assoluto a breve distanza dal giovane Giacomo Spadoni (primo assoluto e primo degli M2) e Marco Mazzoni (secondo assoluto e primo degli M5). Con questo piazzamento De Stasio si impone nella categoria M4 confermando il buono stato di forma.
Solida prestazione di Denis Tognoni che si posiziona settimo nella generale e quarto nella categoria M4. Al 32esimo posto della generale si piazza invece Marco Serravalle che ha dato prova delle sue abilità in sella alla mountain bike nei single track della località scarlinese.
Trasferta nel Viterbese invece per il fortissimo e pluridecorato Massimo Ubaldini che ha preso parte alla Gran Fondo dei Monti Cimini, dominandola. Decimo assoluto al traguardo e primo con grande margine della categoria M7.