GROSSETO – Tanti amici per festeggiare i 40 anni di una storica azienda maremmana: Turbanti Fuoco & Acqua, nata tanti anni fa grazie al lavoro e alla sapienza della famiglia Turbanti.
Negli anni l’azienda, che in principio costruiva caminetti e forni a legna, ha innovato la propria offerta e grazie a Federico e Fausto Turbanti ha puntato su prodotti che sfruttano le nuove tecnologie, l’uso delle biomasse, con la vendita di sistemi di riscaldamento a risparmio energetico, stufe, caldaie e caminetti che abbracciano il concetto della green economy.
Per questo, a 40 anni dalla nascita, l’azienda Turbanti ha voluto festeggiare con amici e clienti storici, offrendo un momento conviviale ma anche formativo sull’uso dei barbecue Broil King, un nuovo prodotto su cui la ditta punta molto perché innova il concetto stesso di cottura barbecue.
Uno chef ha cucinato per gli ospiti ogni genere di pietanze, dalla pizza alle verdure passando per la bistecca fiorentina.
«Ringrazio i nostri clienti – ha detto Federico Turbanti uno dei titolari – e soprattutto ringrazio mio padre perché ci ha dato l’opportunità di imparare e girare il mondo grazie al nostro lavoro formandoci un grande bagaglio sia professionale che culturale. Negli anni il mercato ha richiesto cose diverse e ci siamo specializzati in tutto quello che è il mondo del fuoco».
«Questo – conferma Turbanti – è solo il primo di una serie di eventi e dimostrazioni che organizzeremo anche nell’ambito della formazione come successo oggi con la cucina a barbecue».