GROSSETO – Penultima giornata di campionato per il Grosseto, che a Poggibonsi ospiterà in un match ancora a porte chiuse la seconda Pianese. Biancorossi reduci da un pareggio poco convincente e quintultimi, mentre i senesi hanno alle spalle un inatteso ko contro una squadra di bassa classifica (foto d’archivio di Paolo Orlando).
“Ennesima partita importante – ha detto il tecnico Roberto Cretaz – sappiamo di giocare contro una squadra forte, i numeri non mentono. Dobbiamo trovare quelle motivazioni che ci permetteranno di fare una gran partita. L’approccio, le situazioni ci stanno girando tutte male: mai una volta siamo riusciti a rubare un match o a essere fortunati ma dobbiamo conquistarci tutto, come in questo caso, dal primo all’ultimo minuto. Gli infortunati si sono allenati, dovremo vedere stanotte e domattina e se vorrò rischiarli. Abbiamo anche sei diffidati e dovremo fare attenzione. Sarà una partita bella e delicata. La squadra è pronta e viva, sa l’importanza della partita e della situazione. Secondo me ci siamo, c’è la condizione per giocarcela”.
“Inutile fare calcoli – ha continuato il tecnico – paradossalmente possono stare quattro punti o anche due, il problema è che ogni settimana può succedere tutto e il suo contrario. Ma sono convinto che se guardiamo noi stessi possiamo raggiungere l’obiettivo”.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 allo stadio Stefano Lotti di Poggibonsi.
Il programma e gli arbitri della 33esima giornata del girone E:
Arezzo-Sporting Trestina (Molinaro di Lamezia Terme)
Città di Castello-Terranuova Traiana (Selvatici di Rovigo)
Grosseto-Pianese (Toro di Catania)
Livorno-Orvietana (Muccignato di Pordenone)
Mobilieri Ponsacco-Flaminia Civitacastellana (Sacco di Novara)
Montespaccato-Sangiovannese (Franzò di Siracusa)
Ostia Mare-Follonica Gavorrano (Selva di Alghero)
Seravezza Pozzi-Ghiviborgo (Castellano di Nichelino)
Tau Altopascio-Poggibonsi (Dasso di Genova)
La classifica del girone E:
Arezzo 69 punti; Pianese 59; Poggibonsi 57; Follonica Gavorrano 55; Livorno 46; Flaminia Civitacastellana 45; Ghiviborgo 43; Seravezza 41; Sangiovannese 40; Tau Altopascio 39; Orvietana 38; Ostia Mare, Grosseto 37; Mobilieri Ponsacco 36; Sporting Trestina 33; Città di Castello, Terranuova Traiana 32; Montespaccato 29.