GROSSETO – Ultima partita della regular season per l’Atlante Grosseto, atteso a Campi Bisenzio dall’Arpi Nova per un derby toscano che separa i biancorossi, in caso di vittoria, dal sogno della promozione diretta in serie A2. Avversario non insormontabile sulla carta, ma Mateo e soci dovranno tenere gli occhi molto aperti per non cadere in qualche trappola pericolosa.
“Contro la Sangiovannese abbiamo fatto una grande prova matura, equilibrata ed intelligente – ha detto l’allenatore Alessandro Izzo – Siamo stati una squadra vera in ogni singolo aspetto e questo ha fatto la differenza. Sabato abbiamo l’appuntamento con la storia, possiamo scrivere nuove ed importanti pagine per la nostra società e non solo. Un’eventuale promozione della prima squadra e vittoria del campionato Under 19? Credo che a Grosseto non sia si sia mai visto e noi vogliamo assolutamente vincere e poter festeggiare, ma servirà una grande prova”.
Convocati Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Baluardi, Nil, Gianneschi, Kacper, Falaschi, Mateo, Guarducci. Arbitreranno Campagnolo di Bassano del Grappa e Guadagnini di Castelfranco Veneto, cronometrista Sarli di Pisa. Fischio d’inizio domani sabato alle 16 a Campi Bisanzio.
Dopo la semifinale play-off da brivido contro il Fucecchio, la sfida più difficile e preziosa per gli Under 19 dell’Atlante. I ragazzi allenati dall’instancabile Izzo riceveranno la visita del Pontedera nella finale dei play-off regionali. “Questi ragazzi stanno concludendo una grande stagione – ha detto il tecnico – domenica abbiamo un appuntamento con la storia, sarebbe un grande onore essere nuovamente tra le prime sedici d’Italia, come è già avvenuto in Coppa Italia. Abbiamo qualche defezione ma siamo pronti per fare una grande partita. Dovremo unire testa e qualità, servirà tanta compattezza e sfruttare ogni occasione”.
Questi i convocati: Guarducci, Pittaro, Agnelli, Serghej, Galeota, Poggiaroni, Kacper, Lessi, Cardone, Didac. Fischio d’inizio domenica alle 11 al Palabombonera.