FOLLONICA – Kauai è l’isola più antica delle Hawaii. Un giardino incontaminato, altissime scogliere e resti di antichi templi. E poi le onde altissime che richiamano gli appassionati di windsurf da tutto il mondo. Un luogo magico che ha ispirato il team di Acqua Village Studio nel restyling della grande piscina onde del parco acquatico di Follonica.
A supportare la squadra creativa è l’azienda Ral Arte dello scultore Raffaele Lattuada, che ha collaborato anche nella fase progettuale e sta realizzando tutte le sculture che caratterizzeranno la scenografia dell’attrazione.
«L’ispirazione nasce dallo studio della cultura hawaiana, che tematizza i nostri parchi acquatici – spiega il direttore creativo Riccardo Fara –: l’isola Kauai è luogo incantevole ricco di storia e di vegetazione. Nella fase progettuale abbiamo quindi scelto delle caratterizzazioni che rimandassero a Kauai: un tempio, uno scudo, delle statue Moai e ancora tanti dettagli che faranno della piscina una vera e propria isola hawaiana».
«Gli operai sono al lavoro in questi giorni per realizzare il progetto: lo scheletro del grande tempio è stato posizionato e sono iniziati gli scavi. L’attività prosegue giorno dopo giorno senza sosta per concludere la grande opera che arricchirà l’offerta di Acqua Village Follonica».
Nella foto di copertina il progetto che mostra il restyling della nuova piscina.