PAGANICO – Domenica 30 aprile torna la Centochilometri della Granocchia, la tradizionale manifestazione cicloturistica che la Ciclistica Valdombrone organizza sotto l’egida Uisp e in collaborazione con la pro loco di Paganico.
La manifestazione non competitiva, giunta alla nona edizione, è valida come prima prova del circuito toscano di cicloturismo Uisp e offre ai partecipanti tre percorsi: corto di 50 chilometri, con 500 metri di dislivello; medio di 105 chilometri, con 1.800 metri di dislivello; lungo di 130 chilometri, con 2.500 metri di dislivello. Medio e lungo hanno partenza alla francese tra le 7,30 e le 8, il corto prende il via alle 9, sempre da Paganico.
Preiscrizioni su www.endu.net a 20 euro entro venerdì 29 aprile, iscrizioni sabato 30 e il giorno della partenza a 25 euro a Paganico presso alla casa del fiume. Saranno premiate le prime cinque società classificate, con almeno cinque iscritti. Previsti convenzioni alberghiere, servizio docce, pasta party, servizio tecnico ai ristori, rifornimento idrico e ristori lungo i percorsi. Per maggiori informazioni regolamento www.valdombrone.com, ciclisticavaldombrone@gmail.com.