SANTA FIORA – Fine settimana memorabile per le atlete della della White Gym Amiata ai campionati regionali CSI a Manciano, valido per la fase nazionale, con un ricco bottino di medaglie a cominciare dalle più piccole della categoria Pulcini 3/5 anni. Laghi, già campionessa regionale, conferma il suo oro all’assoluta, mentre Antonino segue con il bronzo.
Nel corpo libero Feri, Marzocchi e Roussel si prendono tutto il podio; bronzo per Bargagli nella trave. Quarti posti nella trave e nel volteggio per Roussel. Per Feri anche una quinta posizione nel volteggio.
Per la categoria Lupette oro assoluto pe Straiano e argento al corpo libero per Milazzo.
Per la categoria Tigrotte, nella specialità attrezzo Bertoldi e Vichi sono terze alla trave e al volteggio, dove Della Greca chiude quarta.
Per la categoria Allieve doppietta per Bellucci che si mette al collo per la seconda volta l’oro, laureandosi campionessa regionale assoluta.
Alla specialità attrezzi, medaglia d’argento al corpo libero per Mastacchini, bronzo per Pierini e quarta piazza per Pastorelli. Argento per Zini al volteggio e bronzo per Ponzuoli. Nella trave, quarta e quinta posizione per Zini e Ceccarini.
Nella categoria Lupette 7 anni, il titolo di campionessa regionale assoluta va a Boscagli, mentre Laghi porta via il bronzo.
Alla specialità attrezzi, al corpo libero Coppi, Mancini e Boscagli conquistano i primi tre gradini del podio; alla trave primo e secondo posto ancora per Coppi e Mancini; al trampolino è Boscagli a salire in prima piazza, seguita dalle stesse Coppi e Mancini.
Per la categoria Tigrotte alla specialità attrezzi: Ercolani chiude quarta nella trave e quinta al Corpo Libero Ercolani; sempre nella Trave, quinto posto per Frascà.
Nella categoria Junior Sup.A un bell’oro assoluto per Sabaté. Alla specialità attrezzo trave, oro per Montani e argento per Sabatè.
Per La Categoria Sup.B Ragazze argento assoluto per Elezi e bronzo per Catocci. Agli attrezzi, medaglia d’oro al trampolino per Catocci nella Cat. Sup A.
Nella categoria Sup. B infine, Sargentoni conquista il bronzo alla trave, l’oro al trampolino e chiude in quarta posizione nel volteggio.
Grande soddisfazione dell’allenatrice Bianca Macarri: “Non posso che essere molto contenta di come tutte le mie atlete hanno affrontato questa gara, confrontandosi con tante altre. Per le Lupette e Tigrotte, le prime a scendere in gara, so che è stata dura senza il mio supporto, ma erano in buone mani con Fiorenza Domenichini a dar loro sostegno. Sono fiera di ognuna, stanno andando alla grande per la loro piccola età, sono il mio orgoglio. Il lavoro intrapreso in questi mesi ci ha dato tante soddisfazioni, sono tutte maturate, ma ancora c’è tanto lavoro da fare. Complimenti anche alle più grandi che gestiscono bene la loro gara, sapendo che comunque a distanza io ero lì con loro. Noi ci mettiamo sempre il cuore. Tutte le nostre ginnaste sono state fantastiche, complimenti a tutte. L’armonia, il rispetto e la collaborazione con lo staff e le famiglie, oltre al lavoro in palestra, sono la ricetta vincente”.