MANCIANO – Quattrocento atlete circa hanno invaso il palazzetto dello sport di Manciano nel fine settimana appena trascorso, che ha ospitato il campionato regionale di ginnastica artistica, organizzato dal comitato CSI Toscana, in collaborazione con la società Happy Time. Protagoniste circa 400 atlete che con i loro body sfavillanti si sono alternate sul campo di gara in questi due giorni presentando esercizi su tutti i 5 attrezzi.
“Grande emozione – ha detto la presidente di Happy Time di Manciano, Edi Teti – per le più piccole alla loro prima esperienza e anche tanti sorrisi per le ginnaste di età compresa tra i 4 e i 19 anni che hanno gareggiato in un clima sereno, di sana competizione con tante categorie che hanno permesso a tutte di confrontarsi al meglio”. Le categorie più alte hanno dato vita a un bellissimo spettacolo con esercizi di un certo livello. Per la società di Manciano pioggia di medaglie e tanti titoli regionali. “Lo sport ha dimostrato ancora una volta – afferma il consigliere delegato allo Sport, Roberto Bulgarini – di essere l’aggregante più forte per i giovani. Manciano, per due giorni, è stata conquistata da ragazzi, bambini e famiglie provenienti da tutta la Toscana. Siamo pronti a ripetere questa bellissima iniziativa. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato affinché Manciano si confermasse capitale dello sport”.
Prima giornata animata da Caterina Sonnini, oro al corpo libero e quinta al trampolino; Matilde Ascenzi bronzo alla trave; Baleca Alexandrina argento al volteggio; Beatrice Castri quarta e Emma Palombi quinta al corpo libero. Non meno medagliette le squadre: medaglia di bronzo per le Tigrotte Matilde, Elena, Andrea, Giulia e Alexia. Per la squadra Alliev: medaglia d’argento con Aurora, Gemma, Emilia, Arianna, Esmeralda.
Nella seconda giornata primo posto per la squadra delle Pulcine: Ginevra, Anna, Caterina, Miheili e Nuvee, campionesse toscane di categoria. Primo posto per la squadra delle Lupette, per la seconda tappa e per il campionato regionale; secondo posto nella classifica assoluta della seconda giornata e terzo in quella del campionato regionale per Bianca Ricci Mase; secondo piazzamento al corpo libero e quinto posto al trampolino per Sofia Carrucola; terzo posto al corpo libero per Chiarithi Himansa; secondo posto al volteggio e secondo alla trave per Ilenia Pratesi e primo posto al trampolino e alla trave per Caterina Crisanti; secondo piazzamento alla trave e quarto al corpo libero e trampolino per Chiara Cimignolo; infine, oro nella classifica assoluta e argento regionale 2023 per Roberta Mosci.