MAGLIANO – Uno strepitoso Adriano Nocciolini conquista la terza edizione del gran premio Magliano. Un arrivo in solitaria per l’atleta del Team Marathon bike, in cima alla salita che porta al centro storico di Magliano in Toscana, dopo una durissima prova con tre giri da compiere e oltre 80 chilometri da pedalare. La prova, organizzata dallo Scoglio Cycling Team sotto l’egida Uisp, ha richiamato un’ottantina di corridori da tutto il centro Italia.
“Siamo molto felici per il risultato – afferma il presidente Marco Solari – nonostante ci fossero altre due gare in contemporanea gli iscritti non sono mancati, segno che la nostra manifestazione è apprezzata. E per questo dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci sostengono”. Nocciolini è stato bravo a entrare nella fuga giusta e poi a trovare la forza di piazzare la zampata decisiva nel finale, che gli ha permesso di precedere di pochi secondi Alessandro Spampani, Cicli Falaschi, Carlo Socciarelli, Team Bike Emotion, Roberto Maggioli, Ciclomillennio, Valerio Massenzi, Redingò, Raffaele Serafino, Cicli Falaschi, Alfredo Balloni, Team Balloni Academy, Lucio Margheriti, Ciclowatt, Daniele Pioli, Redingò, Claudio Fanciulli, Mtb Argentario.
Per il grossetano Nocciolini, autista di Autolinee Toscane, è una stagione eccezionale. “Questa vittoria – esulta – arriva dopo quella nel campionato italiano ferrotranvieri. Mi sto allenando bene insieme a mia moglie e a mio cognato, ho perso peso e i risultati si vedono. Ovviamente devo ringraziare tutta la squadra e il presidente Maurizio Ciolfi che mi supportano. E’ stato davvero un grande successo, sono arrivato così stremato da non riuscire ad alzare le braccia per la stanchezza. Ma è un ottimo momento e continuerò a correre tutte le gare del Marathon Bike nella nostra bellissima Maremma”.