La “rivista” tutta da leggere e molto da ridere: Il SupperGiunco, poco periodico di Maremmanità e irriverenza firmati dai quei mattacchioni di Bokkuni e Ulivan’s.
Caccia agli Orsi in Maremma?
“Basta, gli Orsi vanno abbattuti anche in maremma!”, pare abbia tuonato Guidoriccio Bitossi, assessore di Contecassi al bar del paese.
In consiglio comunale sono subito fioccate risa di scherno e proteste perché non ci sono gli orsi in maremma. Per tutta risposta l’assessore faceva notare che gli Orsi c’erano eccome, abitavano proprio accanto a lui, che il capofamiglia Paride Orsi, odontoiatra con la passione per le caramelle al salmone affumicato, ha sempre fatto raspare Luciano, un maiale nano di cinta biellese, fra i suoi iris e gli ha sempre fregato dalla posta i volantini con le offerte di biancheria intima femminile per scopi sconosciuti. C’è poi la moglie Durlindana Buttafuoco negli Orsi che immancabilmente sveglia il vicinato alle sette di domenica mentre pulisce casa con un aspirapolvere da 20 kw e i CD di Claudio Village a tutto volume; fa più casino lei d’un cingolato del generale Patton lanciato contro il nemico; va ricordata anche la figlia Laura Palmer Orsi di anni sette cintura nera di scherzi coi campanelli.
Purtroppo non c’è stato tempo, benché l’equivoco fosse stato chiarito era già partita la solerte squadra di cacciatori del Giunti che, tornata a sera, Orsi non ne aveva presi punti ma aveva ripiegato su un bilico di cinghiali criogenizzati donati alla polisportiva Cioffi per la festa del paese.