GROSSETO – Arrivano le feste e i ponti e con queste l’incremento del traffico veicolare e la necessità, per la Polizia di Stato, di intensificare i controlli sulle strade.
Così, la Polizia Stradale di Grosseto ha moltiplicato i suoi sforzi, concentrando le sue donne e i suoi uomini sulle principali arterie in un reticolo di controlli denominato “stragi del sabato sera”, con il fine di contrastare tutti quei comportamenti pericolosi alla guida, dall’abuso di sostanze stupefacenti e alcol fino al contrasto dell’eccesso di velocità.
Nella serata di sabato, ad esempio, è stato effettuato un servizio specifico con apposita strumentazione etilometro nel comune di Follonica, dove sono confluite pattuglie della Sezione di Grosseto e dei Distaccamenti di Massa Marittima, Orbetello e Arcidosso.
I risultati del weekend sono sotto gli occhi di tutti: 130 veicoli con 160 persone identificate; oltre 100 le violazioni accertate e 4 tra patenti e carte di circolazione ritirate oltre a 2 veicoli sequestrati.
I controlli saranno intensificati anche nei prossimi giorni, così da garantire la sicurezza della circolazione a tutti coloro che si mettono alla guida in vista delle altre festività e degli altri ponti che ci aspettano.