GROSSETO – Due incontri online di sostegno alla genitorialità, con interventi pedagogico-educativi pensati per i neo genitori grossetani. Tutto questo è “Crescere insieme”, l’iniziativa gratuita pensata per le famiglie con bambini di età compresa tra gli zero e i sei anni, promossa dal coordinamento pedagogico zonale di Grosseto in collaborazione con il Comune e la cooperativa Coordinate.
Il primo appuntamento, “La salute del bambino e della bambina”, a cura della pediatra Marta Bacciarini, si terrà mercoledì 26 aprile dalle 18 alle 19, mentre il secondo, “La promozione dell’autostima nei bambini e nelle bambine”, a cura della pedagogista Romina Nesti, è previsto per il 24 maggio dalle 18 alle 19.
«L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto del coordinamento pedagogico della zona grossetana – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Istruzione Angela Amante -. “Crescere insieme” verrà realizzata grazie ai contributi regionali per il Pez infanzia e aiuterà i neo genitori ad affrontare correttamente i primi anni di vita dei propri figli».
Entrambi gli incontri si terranno nell’aula virtuale al link meet.google.com/nnd-qrfi-bun. Per partecipare sarà necessario seguire delle semplici istruzioni: da pc è sufficiente cliccare sul link o copiarlo sul browser (consigliato Chrome); da smartphone utilizzare l’app Google Meet (se richiesto il codice inserire l’ultima parte del link composta da dieci lettere (nnd-qrfi-bun). Per informazioni o supporto è possibile scrivere a sara.radici@coordinateformazione.com.