GROSSETO – Trentaduesima di campionato per un Grosseto a caccia di punti salvezza, che se la vedrà con la penultima Terranova Traiana. Biancorossi reduci sul campo dal ko con l’Altopascio, ma in settimana risarciti dalla Corte D’Appello di due punti con il 3-0 a tavolino con la Sangiovannese, a ribaltare la decisione del giudice sportivo.
“Non cambia nulla – ha commentato il tecnico Cretaz – non eravamo retrocessi dopo Arezzo, non siamo salvi dopo Flaminia, siamo in un limbo di 8-9 squadre in difficoltà incredibile, bisogna pensare sempre alla partita che viene. Adesso c’è l’esame Terranuova Traiana, dovremo arrivarci con la mentalità giusta. da 4-5 gare diciamo sempre le stesse cose ma speriamo di farlo. Moduli, schemi, giocatori: abbiamo visto che non cambia nulla. L’importante è avere l’atteggiamento giusto e la voglia di fare la partita, cosa che ci sta mancando”. Allenamenti a porte chiuse in settimana per gli unionisti. “Decisione mia – ha continuato l’allenatore – non esche dobbiamo nascondere qualcosa ma troppe volte si vedono gli allenamenti e poi mi arrivano cose un po’ strane in generale, vediamo veramente di vivere un po’ più tranquilli, sereni e soprattutto concentrati. Centrare la salvezza subito sarebbe importante”.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al Matteini di Terranuova Bracciolini.
Il programma e gli arbitri della 32esima giornata del girone E:
Flaminia Civitacastellana-Ghiviborgo (Mirabella di Acireale)
Follonica Gavorrano-Mobilieri Ponsacco (Leone di Avezzano)
Orvietana-Città di Castello (Saugo di Bassano del Grappa)
Pianese-Ostia Mare (Palmieri di Conegliano)
Poggibonsi-Livorno (Boiani di Pesaro)
Sangiovannese-Seravezza Pozzi (Laganaro di Genova)
Sporting Trestina-Montespaccato (Gasperotti di Rovereto)
Tau Altopascio-Arezzo (Leorsini di Terni)
Terranuova Traiana-Grosseto (Petraglione di Termoli)
Questa la classifica aggiornata del girone E:
Arezzo 69 punti; Pianese 59; Follonica Gavorrano, Poggibonsi 54; Livorno 46; Ghiviborgo 43; Flaminia Civitacastellana 42; Seravezza 40; Sangiovannese 39; Tau Altopascio e Grosseto 36; Orvietana, Mobilieri Ponsacco 35; Ostia Mare 34; Città di Castello, Sporting Trestina 32; Terranuova Traiana 31; Montespaccato 28.