GROSSETO – Avventura spagnola per il ciclista Tommaso Mattei, che prenderà parte alla sua prima Traka con il Cykeln Team. La competizione si svolge in Spagna con partenza a Girona e richiede resistenza, velocità e spirito di sacrificio. La Traka è una sfida gravel, in mountain bike, che mette alla prova la resistenza e la voglia di divertirsi. Una gara non facile ma che grande appassionato delle due ruote, con un background da grande atleta, vuole aggiungere alla sua esperienza sulle due ruote. Nato a Grosseto nel 1979 (ma residente a Monsummano Terme), Tommaso è cresciuto atleticamente nel vivaio dell’Atletica Massimo Pellegrini prima di fare il salto nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle conquistando un prestigioso titolo italiano Under 23 e diverse maglie azzurre.
Dopo aver concluso la sua carriera agonistica, Mattei ha scoperto la sua nuova passione, la bicicletta. E non una qualunque, ma quella che fa sudare e faticare, che mette alla prova su ogni tipo di terreno. Tommaso ha partecipato alla prima edizione della Fiorino Mud nel 2021 e si è fatto notare per la sua grinta e la sua simpatia, conquistando la stima e l’amicizia di tutti i partecipanti.
Per l’occasione sarà anche il primo atleta del team ad indossare il nuovissimo kit 2023, modello Magistrale, firmato Pissei, ideale per la competizione. E’ possibile seguire in diretta l’avventura di Tommaso, seguendo la sua posizione GPS, su https://www.cykeln.it/the-traka-2023/
Partenza prevista quindi la mattina del 29 aprile alle 7.