GROSSETO – Prosegue la rincorsa della squadra femminile della Gea a uno dei due posti che garantiscono la permanenza in serie C. Sabato pomeriggio alle 17 le ragazze di Luca Faragli affrontano al Palasport di via Austria l’Affrico Firenze, in una partita che non sarà come le altre per le biancorosse. Cipolletta e compagne scenderano con il coltello tra i denti per vendicare la velenosa sconfitta subita all’andata per 58-51. La Gea, il 12 febbraio scorso, ha visto sfuggire di mano la gara nell’ultimo periodo e questo non ha fatto che alimentare la voglia di riscossa. Le fiorentine, che hanno alcune esperte giocatrici, sono al quinto posto con 12 punti, a quattro lunghezze dalla Gea, quarta a 16 punti.
“Inizia per noi un periodo particolarmente impegnativo – sottolinea l’allenatore Luca Faragli – La squadra di serie C vuole giocarsi fino in fondo le possibilità di conquistare il pass per il prossimo campionato di serie C, il quintetto under 17 deve disputare due incontri e poi la Final Four”.
Lunedì le geine giocheranno a Firenze contro il Baloncesto per la penultima di Coppa Toscana, mercoledì sera alle 21,45 saranno a Livorno per il recupero della terza di ritorno della poule salvezza. Sabato 29 le U17 saranno di scena sul campo del Costone Siena, in un match che deciderà la classifica della Coppa Toscana, mentre giovedì 4 maggio la serie C farà visita al Reggello (terzo in classifica a 22 punti). Il 6 e 7 maggio, invece, è in programma la Final Four di Coppa Toscana. In contemporea, ma è ovviamente atteso uno spostamento da parte del comitato regionale, ci sarebbe sabato 6 maggio alle 17 la gara casalinga di serie C con Pontedera.
Le convocate per la gara con l’Affrico: Di Stano, Tanganelli, Panella, Lambardi, Cipolletta, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Faragli, De Michele, Nunziatini.