GROSSETO – Aggiornamento ore 13.12: Dalle prime informazioni l’incendio sarebbe scoppiato nel salotto dell’appartamento, dove i mobili sono andati distrutti. In special modo un divano e una poltrona. Al momento dello scoppio un ragazzo si trovava nella stanza accanto, fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo. Il resto della famiglia era invece fuori casa ed è rientrata mentre era in corso l’intervento.
I Vigili del fuoco hanno evacuato il vano scale e domato le fiamme. Ad una prima valutazione dei danni l’appartamento è stato dichiarato inagibile, così come un’altra stanza sopra l’appartamento. Ci sarebbe da registrare anche un danno al solaio.
I Vigili con i motoventilatori hanno dissolto il fumo dal vano scale. In corso gli accertamenti per capire quale sia stata l’origine dell’incendio.
News ore 12.39: Fiamme in un appartamento in via Giusti.
L’incendio è in corso in questi minuti in una casa sopra i portici di Barbanella. Sul posto stanno intervendo i Vigili del fuoco che con l’autoscala hanno raggiunto il terzo piano del palazzo da parte della strada.
Ancora non si conoscono le cause dell’incendio e se al momento del rogo si trovano delle persone all’interno.
Sul posto anche la Polizia municipale che ha chiuso un tratto di strada per permettere le operazioni di spegnimento.
Notizia in aggiornamento