GROSSETO – L’Ufficio Affari animali del Comune di Grosseto, in collaborazione con la Cooperativa Il Melograno e con l’Azienda Usl, organizza il primo corso per il conseguimento del patentino per proprietari di cani.
«Il corso, che verrà realizzato con i contenuti previsti dalla vigente normativa, è indirizzato non solo ai proprietari, ma anche ai detentori di cani (di qualsiasi razza e taglia) e a chiunque intenda diventarlo – spiegano dal Comune -. La finalità è quella di imparare come vivere al meglio il rapporto con i nostri amici a quattro zampe, migliorando la comunicazione con loro e imparando regole fondamentali anche per la convivenza con le altre persone».
Al termine del corso è previsto un test di verifica a seguito del quale verrà rilasciato un attestato ufficiale a tutti i partecipanti. Il corso si svilupperà in cinque appuntamenti, nei giorni 9, 11, 16, 18 e 23 maggio, dalle 16:30 alle 19:30 nella sala convegni dell’ ex convento delle Clarisse, in via Vinzaglio 27 a Grosseto. È previsto il versamento di un contributo di 15 euro a partecipante.
Chiunque volesse iscriversi o fosse interessato ad avere informazioni, può chiamare il numero 331 6089619 o scrivere all’indirizzo e-mail itoscagnacci@coopmelograno.org.