BRACCAGNI – I Vignaioli del Morellino di Scansano fanno un ulteriore regalo alla Fondazione Il Sole, destinandole altre 1.000 bottiglie della special edition 2022 di Roggiano Docg, che celebra il 50° della prestigiosa Cantina cooperativa scansanese. Che associa 140 piccoli imprenditori agricoli dell’area collinare. «L’iniziativa solidale per i cinquant’anni della Cantina è stata un grande successo e la Fondazione si è impegnata con entusiasmo – spiega il presidente Benedetto Grechi – Per questo, in vista della festa che a giugno chiuderà le celebrazioni nella nostra sede, abbiamo pensato di chiudere in bellezza con altre 1.000 bottiglie per sostenere le tante attività del Sole».
Le bottiglie, grazie all’iniziativa dei Vignaioli e alla disponibilità di Grosseto Fiere, cui va la gratitudine del Cda della Fondazione, saranno vendute al pubblico al prezzo di 10 euro l’una in occasione della Fiera del Madonnino – Game Fair, che si terrà da domenica 23 a martedì 25 aprile nell’area espositiva adiacente alla frazione di Braccagni. A vendere al pubblico le bottiglie di Roggiano Docg special edition caratterizzata da un’etichetta originale, insieme alle confezioni di Cioccolata “Spirulina Becagli” extra fondente al 60% arricchita con alga Spirulina, ci saranno le persone della Fondazione: “ragazzi”, operatori e genitori. Nell’occasione sarà possibile degustare il Roggiano Docg, accompagnato dal pecorino del Caseificio Grosseto e dal salamino del Salumificio Subissati di Roccastrada.
«Dopo le 4.500 bottiglie che la Cantina ci aveva già messo generosamente a disposizione – spiega il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino – questo ulteriore inaspettato regalo ci ha lasciato davvero senza parole. Sono onestamente in difficoltà a trovare le parole per ringraziare il presidente Benedetto Grechi, il direttor Sergio Bucci e tutti i Vignaioli del Morellino di Scansano. L’unico modo che abbiamo per ringraziarli è cercare di esaurire le bottiglie che ci hanno destinato, per contribuire nel nostro piccolo a promuovere il Roggiano e la Cantina».
Lo stand della Fondazione sarà sotto i portici del padiglione espositivo “B” che ospita gli uffici direzionali di Grosseto Fiere, proprio di fronte all’ingresso est dell’area espositiva».