Modalità di iscrizione. La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata esclusivamente attraverso il portale telematico, a seguito di riconoscimento mediante spid (identità digitale), al link www.halleyweb.com/unionemontanacm/zf/index.php/spid/index/pre-login;
Colui che compila la domanda, indicato nell’avviso come “genitore pagante”, riceverà il bollettino tramite mail e effettuerà il pagamento del servizio online mediante la piattaforma PagoPA (scaricando la relativa attestazione di pagamento). Per usufruire dei benefici tariffari si ricorda che è necessario, all’atto dell’iscrizione, dichiarare il valore Isee minorenni ed autorizzare l’ufficio a visionarlo mediante l’accesso al portale INPS dedicato. In caso di mancato possesso dell’Isee verrà applicata la tariffa massima. Una volta approvata, la graduatoria verrà pubblicata sul sito www.unionecomunicollinemetallifere.it/home.
Questa misura, introdotta dalla Regione Toscana, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, ha l’obiettivo di permettere la gratuità dei nidi d’infanzia per una vasta platea di utenti.
Angela Zappi (tel. 0566/906247) mail: angela.zappi@unionecomunicollinemetallifere.it;
Rita Danti (tel. 0566/906319) mail: rita.danti@unionecomunicollinemetallifere.it;
Lorella Cuni (tel. 0564/561229) mail: l.cuni@comune.roccastrada.gr.it;
Jari Ivano Iozzino (tel. 0566/906125) mail: iozzino.jari@unionecomunicollinemetallifere.it.
Per chiarimenti sulla misura regionale Nidi Gratis è possibile contattare invece la Regione Toscana inviando una mail all’indirizzo nidigratis@regione.toscana.it.