GROSSETO – Una buona notizia per l’Us Grosseto: la Corte di Appello della Federazione ha stabilito il 3-0 a tavolino per i biancorossi dopo i fatti di San Giovanni Valdarno, come riportato da testate locali e nazionali e dalle pagine social della Sangiovannese calcio. Decisione che significa due punti in più per gli unionisti, pesantissimi in ottica salvezza e a tre giornate dalla fine del campionato, mentre al team biancoblù ne verrà decurtato uno.
Ribaltata quindi la prima decisione del Giudice Sportivo, che si era limitato a multare il team aretino per procurato ritardo all’inizio del match (dirigenti e giocatori avevano dovuto scavare per ripristinare la giusta altezza delle porte, irregolarità notata dall’arbitro Caggiari), confermando l’1-1 sul campo.
Questa la classifica aggiornata del girone E:
Arezzo 69 punti; Pianese 59; Follonica Gavorrano, Poggibonsi 54; Livorno 46; Ghiviborgo 43; Flaminia Civitacastellana 42; Seravezza 40; Sangiovannese 39; Tau Altopascio e Grosseto 36; Orvietana, Mobilieri Ponsacco 35; Ostia Mare 34; Città di Castello, Sporting Trestina 32; Terranuova Traiana 31; Montespaccato 28.