GROSSETO – Alti e bassi ma tanta grinta per le squadre giovanili della Pallacanestro Grosseto Team 90. L’Under 19 Gold si ferma a Legnaia dove i padroni di casa prevalgono con un netto 81-56. Olimpia impeccabile dalla distanza, con ben 11 triple messe a segno e puntuale a respingere ogni tentativo dei rivali.
Ritorno alla vittoria per gli Under 17 Gold con il 69-63 a Dany Quarrata. Partita ricca di emozioni per il pubblico del PalaAustria, dove i biancorossi sfoggiano un’ottima prestazione dimostrando, in campo ed in panchina, di essere un gruppo unito e forte.
Gara sotto controllo per gli Under 15 Gold che portano via l’intera posta in palio contro la Pielle Livorno, per un sontuoso 75-39. I grossetani partono subito forte, con una difesa intensa a tutto campo, senza dare respiro ai livornesi e terminando con un rassicurante +36 finale che ha permesso a coach Ceccarelli di dare minuti in campo ai suoi ragazzi, che lo ripagano andando tutti a referto.
Ancora un’altra battuta d’arresto per gli Under 14 élite contro la seconda Valdelsa. Morale, un 83-70 che premia una delle migliori squadre della regione. Prima mezz’ora giocata alla pari, poi i sensi prevalgono anche grazie ad una maggior fisicità e reattività. Sconfitta anche per gli Under 14 silver, che si fermano a Cascina con il risultato finale di 75-47 per i padroni di casa.
Non va meglio per gli Under 13, che cedono 78-65 contro il Rosignano, complicandosi il cammino per le finals. I ragazzi di coach Massai entrano in campo con l’atteggiamento sbagliato al contrario dei padroni di casa, che grazie ad un’ottima intensità prendono subito un vantaggio incolmabile.
La Promozione, dopo la bella vittoria a Castelfiorentino, attende sabato sera il suo pubblico per l’ultima partita tra le mura amiche della stagione