GROSSETO – Già 400 firme raccolte in Maremma dal comitato per la democrazia costituzionale di Grosseto per «sostenere la legge di iniziativa popolare (con primo firmatario il costituzionalista Villone) contro il progetto della destra di autonomia regionale differenziata (in parole povere la secessione delle regioni ricche)» afferma il referente Giuseppe Corlito.
«Ci apprestiamo a raggiungere e superare l’obiettivo delle 500 firme, raccogliendone altre nelle segreterie di otto comuni della provincia (oltre Grosseto, Roccastrada, Orbetello, Massa Marittima, Follonica, Gavorrano, Monte Argentario, Manciano)».
«Continueremo a raccogliere le firme in tutti i giorni del Festival Resistente che dal 22 al 25 aprile si terrà al Cassero senese».
«Raccoglieremo le firme anche in occasione della manifestazione democratica e antifascista del 25 aprile prossimo per la Festa della Liberazione dall’occupazione nazista e dalla dittatura mussoliniana. Ricordiamo che è possibile ancora firmare on line fino al 1° maggio prossimo sul sito www.coordinamentodemocraziacostituzionale.it e negli otto comuni della provincia».