GROSSETO – In occasione del 78° anniversario della Liberazione d’Italia del 25 aprile saranno attive varie limitazioni alla circolazione nel comune di Grosseto.
Dalle 7 alle 13 circa, e comunque fino al termine della manifestazione, sarà presente il divieto di sosta in piazza dei Martiri delle Foibe Istriane e al cimitero di Sterpeto (parcheggio centrale lato sinistro ingresso cimitero, per circa 30 posti). Sarà vietato il transito per tutti i veicoli in piazza della Libertà durante la cerimonia di deposizione della corona al monumento al Partigiano, in programma tra le 9.45 e le 10.
È istituito il divieto di sosta dalle 9 alle 13 circa, e comunque fino al termine della manifestazione, anche in via Porciatti, lato sinistro rispetto all’attuale senso di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Nannini e la piazza del Popolo. In via Saffi il divieto di sosta sarà dalle 8 alle 13, con la sanzione accessoria della rimozione per tutti i veicoli, compresi quelli in possesso di autorizzazione Ztl, dal passo carrabile all’accesso delle mura medicee del parco Rimembranza (per sei stalli), in concomitanza dello svolgimento della cerimonia al monumento ai Caduti del parco della Rimembranza.
Attivo il divieto di sosta dalle 9 alle 13 anche nella parte dell’area di parcheggio a pagamento in via Ximenes (lato parco giochi) e precisamente dall’altezza del civico 36, rispetto alla direzione di marcia consentita fino a dietro l’ufficio adibito al rilascio dei permessi Ztl.
Infine è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli al passaggio del corteo delle autorità partecipanti alla manifestazione, che dovrebbe avvenire dalle 10 circa e comunque fino al termine della manifestazione, nelle seguenti vie o piazze del capoluogo: piazza De Maria, viale Ximenes, via Gramsci, porta Corsica, piazza Gioberti, via Manin, piazza Duomo, corso Carducci, piazza Monte dei Paschi, via Saffi (ingresso parco Rimembranza per la deposizione della corona). Al ritorno il divieto di transito è istituito in via Saffi, piazza Monte dei Paschi, corso Carducci, piazza Duomo, piazza Dante Alighieri per l’ orazione ufficiale con deposizione della corona alla lapide al palazzo della Provincia.