GROSSETO – Ulivieri, Fusini, Roberto Cerulli, e Tenci. Sono quisti in candidati che daranno appoggiati da Italia Viva alle prossime amministrative in provincia di Grosseto.
«A Gavorrano appoggiamo la candidatura a sindaco di Stefania Ulivieri e partecipiamo alle elezioni esprimendo nella lista civica “Gavorrano Progressisti Uniti” una candidata al Consiglio comunale, Stefania Tognozzi, nostra iscritta e membro del Coordinamento provinciale, professionista stimata e persona ricca di valore umano e ideale. A Magliano in Toscana Italia Viva è a sostegno del candidato sindaco Gabriele Fusini, di cui apprezziamo la concretezza e il pragmatismo, e della candidata al Consiglio comunale Chiara Tofanelli, una professionista seria e conosciuta nel territorio. A Monte Argentario, pur non esprimendo una nostra candidatura, abbiamo individuato nella persona di Roberto Cerulli e nei valori e nel programma della sua lista civica affinità che ci portano ad esprimere la speranza che sia lui a guidare il comune nella prossima consiliatura. Infine, per quanto riguarda Castell’Azzara, intendiamo aprire un confronto sui contenuti con Tullio Tenci per valutare un eventuale appoggio alla sua lista civica».
Sabato mattina si è tenuta l’assemblea provinciale degli iscritti di Italia Viva Grosseto e le decisioni per le elezioni amministrative del 14 maggio, secondo le indicazioni dei vertici nazionali e regionali, sono scaturite da «un approccio fondato sull’ascolto dei nostri iscritti e simpatizzanti nei diversi territori, dalla valutazione attenta del profilo dei candidati sindaci e da una condivisione di valori, a partire dal modo di intendere il fare politica».
Per Italia Viva, infatti, «è essenziale che chi si candida ad amministrare un territorio abbia le competenze per farlo bene, che sia sempre aperto all’ascolto e che decida e agisca senza farsi condizionare dai lacciuoli dei preconcetti ideologici, perché non siamo interessati a una politica degli slogan e delle promesse, ma vogliamo una politica del fare, che sappia rispondere fattivamente alle esigenze dei cittadini».